Le nostre lenti

lenti ottiche
Lenti progressive
Visione nitida a tutte le distanze.

La presbiopia è un fenomeno naturale che appare intorno ai 40 anni. Grazie alle lenti progressive si ottiene, con un solo paio di occhiali, una correzione visiva ideale a tutte le distanze e in ogni situazione.  Mettiamo a disposizione la migliore tecnologia per fornire la risposta personalizzata alle esigenze di ogni portatore. Le lenti progressive offrono una visualizzazione delle immagini ampia, visione nitida e senza distorsioni a tutte le distanze e in tutte le direzioni, anche oblique. Le innovative geometrie assicurano stabilità nei movimenti, per una grande sensazione di tranquillità, oltre ad un rapido e naturale passaggio da lontano e vicino, per la maggiore comodità d’uso in ogni momento.

Lenti monofocali

Le lenti monofocali sono progettate per la correzione di difetti visivi semplici, conferendo una visione naturale in tutte le direzioni.
L'avanzata tecnologia ha permesso di perfezionare il design delle lenti monofocali, così da ottenere prodotti che garantiscono una visione naturale con il massimo comfort in tutte le direzioni. 

La soluzione per ogni condizione di luce e per qualsiasi età
La lente intelligente

Le lenti fotocromatiche offrono un duplice vantaggio: l'intensità del colore della lente si adatta all'intensità della luce presente nell'ambiente, scurendosi e schiarendosi automaticamente e schermando i dannosi raggi UV. La lente fotocromatica può essere indossata per tutto il giorno, in ogni ambiente

Il fotocromatismo è particolarmente adatto per persone:

  • con occhi particolarmente sensibili
  • esigenti in termini di funzionalità e protezione raggi UV
  • che desiderano occhiali in linea con il loro stile di vita dinamico 

Maggior comfort nell'era digitale

E' il trattamento che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori.

E' trasparente e permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo nel contempo una visione più confortevole e rilassata e una percezione naturale del colore perchè:

  • riduce l'affaticamento degli occhi
  • annulla l'abbagliamento
  • migliora il contrasto 

Vita moderna

Da mattina a sera, utilizziamo sia per lavoro che nel tempo libero le moderne tecnologie, come tablet, smartphone e televisori. Li usiamo ad una distanza ravvicinata e i nostri occhi sono sempre più esposti alla luce emessa dai loro schermi.

La luce blu è naturalmente presente nella luce del giorno e ci aiuta a rimanere svegli. E' anche emessa artificialmente dall'illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED  di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS. E' conosciuta anche come Luce Visibile ad Alta Energia. 
Con il continuo miglioramento della qualità di questi schermi, aumenta anche l'emissione di luce blu. Quantità eccessive possono avere un effetto negativo e causare affaticamento per gli occhi.
Tecnicamente, la luce blu:
  • fa parte della luce visibile compresa tra i 380 nm fino a circa 500 nm
  • influisce direttamente sulla produzione dell’ormone melatonina
  • influenza il ciclo circadiano (orologio biologico e ritmo sonno-veglia)
Sempre più persone lamentano rossore e occhi irritati, secchezza degli occhi, visione offuscata, affaticamento, dolore alla schiena, mal di testa.
SOLE e SPORT

Realizziamo occhiali da sole graduati e lenti sportive avvolgenti con lenti colorate anche a campione e specchiature di qualunque colore.

Consigli per la corretta manutenzione delle lenti.

Quando si parla di lenti da vista, sono sufficienti semplici regole da osservare per garantirne il corretto mantenimento:

  • INNANZITUTTO: quando non porti gli occhiali, RIPONILI SEMPRE NELLA LORO CUSTODIA!! 
  • utilizza una custodia rigida, per evitare possibili rotture e graffi sulle lenti;
  • mantienile pulite: lavale con acqua tiepida e sapone neutro e risciacquale con cura;
  • asciugale e puliscile con un panno in microfibra per rimuovere tracce di polvere e unto;
  • non utilizzare fazzoletti di carta o panni per altri usi: potrebbero graffiare la superficie delle lenti, compromettendo la visione nitida e corretta;
  • appoggia gli occhiali correttamente: piega le aste e riponile sul piano dal lato della montatura, per prevenire graffi sulle lenti;
  • non esporli a fonti di calore dirette (phon, termosifoni) o indirette (sauna, cruscotto dell’auto);
  • fai attenzione ai solventi chimici quali profumi e lacche: intaccano le lenti e – se presente – danneggiano il trattamento antiriflesso;
  • tieni gli occhiali sul naso, non sulla testa: questo evita che la montatura si deformi, e preserva il corretto assetto delle lenti;
  • metti e togli sempre gli occhiali con due mani.

Importante: ti invitiamo a pensare sempre all'estrema cura con cui l'ottico prepara i tuoi occhiali. Se, dopo alcuni giorni dall'acquisto, senti il bisogno di regolarli, non cercare di farlo da solo. Il tuo ottico sarà lieto di sistemarli: ha gli strumenti e le conoscenze per poterlo fare. 
Infine, ricorda di controllare regolarmente la vista.

Sebbene osservi queste semplici regole ma ti accorgi che la superficie delle tue lenti presenta qualche imperfezione, rivolgiti al tuo Centro Ottico di fiducia! 

Visita Ottica

Siamo sempre disponibile per effettuare visite per la misurazione della vista, avvalendosi di attrezzature computerizzate tecnologicamente all’avanguardia.
La visita è GRATUITA, SENZA APPUNTAMENTO.

Back to Top